Santa Maria Capua Vetere. Addio Daniela, volata via con Salvo

Santa Maria Capua Vetere. Addio Daniela, volata via con Salvo
Martedì 26 Luglio 2016, 09:07
2 Minuti di Lettura
S. Maria Capua Vetere. La chiesa di San Pietro gremita per dare l'ultimo saluto a Daniela Oliviero, moglie del compianto collega Salvo Sapio, strappata all'affetto dei suoi due bambini, dei genitori, dei fratelli e di tutti gli amici da un terribile male contro il quale ha lottato con forza e determinazione. La stessa forza e determinazione che aveva messo nell'assistere e nel proteggere fino all'ultimo Salvo, colpito anche lui da un male che non perdona e che lo ha portato via due anni fa. «Oggi Daniela si ricongiunge in Cielo con Salvo, noi preghiamo per loro», ha detto dall'altare durante l'omelia don Bruno, lo stesso sacerdote che unì in matrimonio Daniela e Salvo e al quale è toccato il doloroso compito di celebrare entrambi i funerali, ai quali ha partecipato anche da don Antonello Giannotti.

Stretti attorno ai genitori di Daniela, Enrico Oliviero e Annamaria Martuccio, alle sorelle Nadia e Loredana, al fratello Gennaro, gli amici, i colleghi di lavoro, i genitori e le famiglie dei piccoli compagni di scuola di Mario e Jacopo, i figli della coppia, ora affidati all'amorevole protezione dei nonni. Distrutti dal dolore anche la madre del collega Salvo Sapio, Adriana e il fratello Giuseppe. Fra i presenti anche esponenti del mondo sindacale, Antonio Farinari e Anna Rea della Uil, l'organizzazione cui la famiglia Sapio tradizionalmente è stata sempre molto legata per il ruolo di primo piano ricoperto negli anni scorsi da Mario Sapio, il papà di Salvo, scomparso anche lui di recente. Folta anche la delegazione dei giornalisti del Mattino, vicini alla famiglia, e impegnati, insieme con il direttore Alessandro Barbano, nel portare avanti l'impegno per la borsa di studio istituita insieme con l'università Federico II e l'ordine dei giornalisti in memoria di Salvo.

Struggente il saluto, al termine della celebrazione eucaristica, del piccolo Mario, 12 anni, il figlio maggiore della coppia che già due anni fa aveva dall'altare salutato il suo papà: «Mamma non c'è più - ha detto - grazie a voi tutti che le avete voluto bene. Lei da lassù ci guarda e ci guida».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA