Stupro in discoteca, fissati gli interrogatori di garanzia

Stupro in discoteca, fissati gli interrogatori di garanzia
di Mary Liguori
Mercoledì 26 Agosto 2015, 14:00 - Ultimo agg. 14:04
1 Minuto di Lettura
CASERTA - Stupro in discoteca: fissato l'interrogatorio di garanzia per i due ventenni indagati. Alle 9.30 di venerdì, il gip Antonio Fiorentino (del tribunale di Torre Annunziata) interrogherà il calciatore Francesco Franchini e il suo amico, Riccardo Capece, arrestati due giorni fa con l'accusa di violenza sessuale di gruppo.

I due ragazzi, secondo quanto reso noto dagli avvocati che hanno assunto la difesa (Romolo Vignola e Paolo Dell'Aquila, per Franchini, Giuseppe Fusco, per Capece) respingeranno le accuse e forniranno una loro versione dei fatti per la notte del 28 luglio quando, secondo la procura oplontina, avrebbero abusato di una studentessa americana di 25 anni nel bagno di una nota discoteca di Sorrento.

La linea difensiva si è già delineata: ci fu un atto sessuale, ma gli indagati negano che la giovane statunitense non fosse consenziente.

La denuncia della studentessa americana, supportata da due filmati che riprendono la fase iniziale della presunta aggressione, parla invece di due stupri avvenuti in meno di trenta minuti. Del primo risponde solo Franchini, del secondo sono invece accusati entrambi gli indagati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA