Tabaccherie nel mirino, doppio colpo: rubati sigarette e contanti

Tabaccherie nel mirino, doppio colpo: rubati sigarette e contanti
di Giulio Sferragatta
Sabato 20 Agosto 2016, 08:30
2 Minuti di Lettura
CASERTA -  Ammonta a circa diecimila euro il bottino di un colpo realizzato ieri notte, ad opera di ignoti banditi, ai danni di un Tabacchi in via Porta Roma, a pochi passi dal Ponte Nuovo.

Dopo aver sradicato dal muro la porta d’ingresso, presumibilmente con un piede di porco, i ladri - una volta entrati all’interno dell’esercizio commerciale - hanno rubato numerose stecche di sigarette e qualche prodotto esposto nelle vetrine. L’azione, per quanto repentina, è stata però notata da una residente del luogo, che ha immediatamente provveduto a segnalare l’accaduto ai carabinieri. Ma, giunti sul posto, i militari non hanno potuto far altro che constatare l’entità dei danni strutturali e il valore della merce trafugata. L’esercizio non è neppure fornito di un impianto di sorveglianza e, pertanto, sarà difficile poter identificare, nell’immediato, i membri della banda, responsabile del furto.

Sempre ieri notte, nuovo raid ai danni del tabacchi di piazza Roma a Santa Maria a Vico. È successo poco prima delle 3 della notte scorsa quando, come testimoniato dalle telecamere di un bar vicino, quattro banditi incappucciati hanno forzato prima la saracinesca e poi la porta d’ingresso. Il tutto in pochissimi minuti, in cui i ladri hanno portato via tutte le sigarette poste sotto il bancone principale. Insomma: un bottino non cospicuo mentre ben superiori sono i danni per il ripristino dell’ingresso.

Lo stesso tabacchi già era stato vittima di un tentativo di furto, non riuscito, la scorsa settimana nella notte in cui furono depredati anche un autolavaggio nei pressi dello stadio ed un supermercato di San Felice a Cancello. Non è da escludere, anche se le immagini catturate non inquadrano l’auto in azione sei giorni fa, che si tratti della stessa banda visto il modus operandi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA