Travolto da un furgone mentre lavora sull'Autosole: operaio gravissimo

Il camioncino della Società Autostrade dopo l'incidente
Il camioncino della Società Autostrade dopo l'incidente
di Angela Nicoletti
Domenica 10 Agosto 2014, 16:29 - Ultimo agg. 16:46
1 Minuto di Lettura






CASERTA - Gravissimo incidente oggi, poco dopo le 14, lungo l'autostrada del Sole, nel tratto tra Caianello e San Vittore. Un operaio della Società Autostrade, che era alla guida di un mezzo di servizio, mentre era impegnato nella manutenzione del manto stradale, è stato travolto da un furgonato: ora è in condizioni critiche.



L'incidente s'è verificato sull'autostrada, in direzione Sud. Secondo la prima ricostruzione della Polizia Stradale, la vittima dell'incidente - un operaio casertano di 47 anni - si trovava alla guida di un furgoncino che procedeva lentamente. E questo per consentire la posa in opera di alcuni "birilli", da parte di un collega, sul manto stradale.



All'improvviso è giunto un furgonato che ha violentemente investito il mezzo della Società Autostrade, facendolo ribaltare. L'impatto è stato fortissimo e l'operaio delle Autostrade è rimasto gravemente ferito all'interno del mezzo.



Soccorso immediatamente, è stato trasferito in elicottero a Roma. Le sue condizioni sono critiche.



S'è salvato per miracolo, invece, il suo collega che procedeva a piedi e che è riuscito ad evitare di essere travolto dal furgonato. Sono in corso rilievi ed accertamenti da parte della Polstrada, per l'accertamento di tutte le responsabilità.









Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO



© RIPRODUZIONE RISERVATA