Auto del Comune per i viaggi
Il dirigente Sorbo rinviato a giudizio

Usava auto del Comune per viaggi Il dirigente Sorbo rinviato a giudizio
Usava auto del Comune per viaggi Il dirigente Sorbo rinviato a giudizio
di Marilù Musto
Martedì 18 Ottobre 2016, 12:52
2 Minuti di Lettura
Caserta. L’automobile Toyota Prius del Comune, con tanto di autista, sarebbe stata utilizzata per fini privati dal dirigente comunale di Caserta Carmine Sorbo, ancora oggi in servizio con deleghe affidate dall’attuale sindaco. Per il reato di peculato e abuso d’ufficio, il giudice del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, Federica Villano, ha deciso di rinviare a giudizio Sorbo e il suo autista, Carmine Iaucci. Quest’ultimo era stato il primo a «vuotare il sacco» e ad ammettere i fatti di fronte alle accuse mosse dal pm Michele Caroppoli e dalla guardia di finanza casertana.
Da indagati a imputati. Il primo, era stato sospeso per sei mesi dal servizio dopo un obbligo di dimora fuori Provincia firmato dal gip Giuseppe Meccariello. Il secondo, sospeso anche lui, sarebbe sotto procedimento disciplinare.
Ora il dirigente Sorbo, difeso dal legale Gennaro Iannotti, dovrà rispondere in un’aula di giustizia degli 85 casi in cui ha ordinato all’autista Iaucci (sulla carta operatore del Servizio Ecologia) di recarsi al molo Beverello di Napoli per accompagnare lui e la moglie, la signora Marilena, al traghetto per un weekend romantico a Capri; ma anche per andare a prendere la carne per il figlio o il pesce fresco al negozio e tanto altro ancora. La prima udienza è fissata per il 17 gennaio del 2017, davanti ai giudici del collegio presieduto da Orazio Rossi, a latere Francesca Auriemma e Mariella Graziano. A difendere Iaucci ci sarà l’avvocato Alessandro Barbieri.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA