Villa Literno, lite con coltelli nella masseria: feriti 3 nigeriani

Villa Literno, lite con coltelli nella masseria: feriti 3 nigeriani
di Marilù Musto
Giovedì 11 Maggio 2017, 08:22
2 Minuti di Lettura
CASERTA - Tre accoltellati, due donne e un uomo. Uno dei tre feriti è ricoverato in condizioni gravissime alla clinica «Pinetagrande» di Castelvolturno. Gli altri due sono stati trasportati all’ospedale «San Giuseppe Moscati» di Aversa e sottoposti a un delicato intervento chirurgico d’urgenza. È successo ieri sera, alle ore 22 e 10, circa, in via Acquaro a Villa Literno. I tre si erano appena addormentati in una masseria situata alla periferia del paese, quando qualcuno è entrato nella loro camera e li ha colpiti in maniera selvaggia con un coltello di grosse dimensioni.
La dinamica dei fatti è ancora tutta da chiarire, ma sul posto ieri sera una folla di curiosi ha raggiunto il luogo del raid per prestare aiuto agli africani. Sul giaciglio dei tre c’era sangue ovunque.

Ad arrivare per primi a Villa Literno sono stati i medici e gli infermieri del servizio d’emergenza 118 di Caserta che hanno cercato di salvare la vita ai tre curando le ferite riportate.

Prima ancora, sono giunti i carabinieri della compagnia di Casal di Principe, coordinati dal capitano Simone Calabrò che ieri pare si sia recato sul luogo della rissa per verificare di persona la gravità dei fatti. Stando ad alcune indiscrezione, il feritore non è stato arrestato e allo stato è in fuga. È probabilmente un connazionale delle tre vittime, l’assalitore; ma non si escludono altre ipotesi legate alla massiccia presenza di migranti a Villa Literno - ingaggiati nei campi per la raccolta dei prodotti agricoli - in questo periodo e alla mancata integrazione sul territorio. È ancora troppo viva nella memoria di Caserta e della sua provincia la strage degli immigrati di Castelvolturno. L’uomo che ha ferito gli africani, in ogni caso, è ricercato su tutto il territorio ed è armato. I tre sono stati colpiti all’addome, alla gola e al viso. Per il ferito ricoverato al «Pinetagrande» i medici hanno deciso per la prognosi riservata.

L’ultima rissa, con la stessa dinamica, in ordine di tempo è successa nel 2016, quando alcuni nigeriani furono accoltellati sul litorale casertano. L’allarme venne lanciato nel quartiere di Destra Volturno. Quando la pattuglia dei carabinieri della compagnia di Mondragone arrivò sul posto i militari dell’arma trovarono tre persone ferite. Ieri, lo stesso scenario.
© RIPRODUZIONE RISERVATA