Zecche e insetti all’esterno
dell’istituto: scuola chiude

Zecche e insetti all’esterno dell’istituto: scuola chiude
Zecche e insetti all’esterno dell’istituto: scuola chiude
di Pierluigi Benvenuti
Giovedì 25 Maggio 2017, 06:55
1 Minuto di Lettura
MONDRAGONE. Nell’area esterna della scuola ci sono le zecche e il sindaco è costretto a chiudere l’istituto per consentirne la disinfestazione. Accade a Mondragone dove il plesso di scuola dell’infanzia di via Filosofo Taglialatela del terzo circolo didattico rimarrà chiusa fino ad oggi.
La chiusura è stata disposta da un’ordinanza dal sindaco della città Giovanni. Il provvedimento si è reso necessario appunto per consentire un intervento urgente di disinfestazione dell’area esterna dell’edificio scolastico dove è stata riscontrata la presenza di insetti, apparentemente zecche, sui pilastri e sulle colonne antistanti l’ingresso e sui muri perimetrali.
Gli sgraditi ospiti sono stati notati dagli operatori scolastici e la loro presenza è stata confermata dal personale tecnico dell’azienda sanitaria locale. La disinfestazione è stata già eseguita immediatamente dopo la chiusura del plesso, da una ditta di Cancello ed Arnone, incaricata dal Comune. Conclusa l’operazione, per ragioni di sicurezza, il plesso scolastico deve restare chiuso almeno due giorni, per consentire l’evaporazione dei disinfettati usati. Domani i bimbi e le insegnanti quindi potranno tornare in classe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA