Architettura contemporanea
Buccaro presenta Eikonocity

Architettura contemporanea Buccaro presenta Eikonocity
di Ciro Manzolillo
Lunedì 6 Giugno 2016, 16:26
1 Minuto di Lettura
«Eikonocity»: un titolo programmatico per una rivista di architettura contemporanea. La pubblicazione, fondata dal direttore del Cirice, Alfredo Buccaro, e con-diretta da Annunziata Berrino, viene presentata domani (ore 16.30) al Palazzo Gravina di Napoli, sede del Dipartimento di Architettura dell'Università Federico II e dello stesso Centro Interdipartimentale di Ricerca sull'Iconografia della Città Europea.

Iniziativa editoriale specifica sulla storia e l'iconografia di città e siti d'Europa secondo un approccio che, avvalendosi dell'apporto di specialisti, non escluse storia moderna e contemporanea, storia dell'architettura e delle città, disegno e rappresentazione urbana, restauro e conservazione dei beni culturali e paesaggio, ricalca il metodo storico-critico propugnato dagli anni '70 del secolo scorso da Cesare de Seta.

Il primo numero è già visionabile mediante openaccess su: www.serena.unina.it, una piattaforma integrata a FeDoa Press, nonché realizzata tramite Open Journal System a cura di Roberto Delle Donne; esso presenta contributi di autori che si sono particolarmente distinti al Convegno Internazionale Cirice del 2014, selezionati dopo «blind double peer review». Tale speciale è edito a cura di Francesca Capano, Maria Ines Pascariello e Massimo Visone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA