Eduardo de Filippo, de Magistris: ha saputo interpretare l'anima napoletana

Eduardo de Filippo, de Magistris: ha saputo interpretare l'anima napoletana
Venerdì 31 Ottobre 2014, 15:40 - Ultimo agg. 15:41
1 Minuto di Lettura
«Eduardo ha saputo interpretare l'anima napoletana, l'ha rappresentata in modo encomiabile. Oggi è la giornata dedicata al suo ricordo».



Così il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ricorda Eduardo De Filippo nel giorno che segna il trentennale della sua scomparsa. Un appuntamento che Napoli sta celebrando da diversi mesi con numerose iniziative alle quali domani si aggiungerà «una grande notizia» che l'amministrazione comunale presenterà domani in Sala Giunta a Palazzo San Giacomo alla presenza del figlio Luca De Filippo.



«Domani - ha detto de Magistris - presenteremo alla città un'iniziativa a cui sto lavorando da tanto e sono emozionato di poterla presentare anche formalmente da sindaco con piene funzioni». Il primo cittadino di Napoli, ricordando come la sua adolescenza sia stata «tracciata» dal teatro di Eduardo e dalle sue commedie messe in onda dalla Rai, ritiene che «il miglior modo per ricordarlo sarebbe riuscire a trasformare il suo 'Fuitevennè in tanti motivi che convincano i nostri giovani a restare a Napoli perchè - conclude - Eduardo amava tantissimo questa città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA