La lettera| Una giornata spensierata
per i bimbi dell'oncologia pediatrica

Venerdì 27 Maggio 2016, 16:45
2 Minuti di Lettura
I bambini e ragazzi seguiti presso il Servizio di Oncologia Pediatrica della Seconda Università degli Studi di Napoli diretto dalla Prof.ssa Fiorina Casale, hanno partecipato entusiasti, insieme alle loro famiglie e agli operatori del reparto, volontari, all’evento organizzato dall’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica che opera da anni all’interno del suddetto Servizio, presso il Parco Giochi “Liberty” e al Ristorante “Il Brigante dei Sapori” di Volla (NA).

Un'occasione di allegria e di divertimento per i piccoli pazienti, che attendevano con ansia questa iniziativa di solidarietà se per quest’ultima intendiamo soprattutto la beneficenza e l’apertura del gran cuore dei responsabili delle strutture che ci hanno ospitato, tendendo una mano ai piccoli e giovani pazienti che si trovano a combattere con una patologia tumorale.

Tale evento non è stato solo il risultato di una giornata di allegria ma anche un momento tangibile di condivisione e di incontro tra le famiglie fuori dalle mura ospedaliere, che talvolta possono risultare ostili e un po' dure, riassaporando quella speranza che fuori c’è ancora una vita di normalità per i loro i figli fatta di amici, di giochi e di serenità.

L’A.G.O.P. che opera da trent’anni presso il Servizio di Oncologia Pediatrica S.U.N. a sostegno dei bambini e ragazzi affetti da patologia oncologica e delle loro famiglie insieme ai medici del reparto e tutti gli operatori del Servizio, desiderano ringraziare vivamente per l’attenzione profusa e per la generosità e la sensibilità manifestata i responsabili delle strutture e in particolare il Sig. Ilario Tutucci responsabile del Ristorante “Il Brigante dei Sapori” per la meravigliosa serata con pizza, dolci offerta in maniera totalmente gratuita a tutti i bambini e ragazzi e le loro famiglie omaggiando anche tutti gli operatori sanitari e volontari intervenuti.

Inoltre, si coglie l’occasione, per ringraziare i “Briganti Animazione” che con la loro bravura, connotata da uno scenario a tema, hanno intrattenuto ed allietato i bambini con le loro attività, regalandoci la cosa più bella e cioè il loro sorriso.

Vedere sorridere un bambino significa avere ancora la speranza e la forza di fare sempre di più nel duro percorso della guarigione, affinchè la loro esperienza possa essere non solo un ricordo ma un momento che li ha resi piu forti nel futuro che verrà.

Associazione Genitori Oncologia Pediatrica
Ciro Ruggiero
© RIPRODUZIONE RISERVATA