La mail| Metro: troppi disagi e minuti di ritardo nelle «Stazioni dell'Arte»

La mail| Metro: troppi disagi e minuti di ritardo nelle «Stazioni dell'Arte»
Martedì 20 Gennaio 2015, 15:58 - Ultimo agg. 16:11
2 Minuti di Lettura
Ancora problemi con il pessimo servizio di trasporto pubblico napoletano ANM, è inutile dire che anche stamattina, in orario di punta per noi lavoratori, la Metro collinare, che è il vanto di Napoli per le bellissime stazioni artistiche, è arrivata con ben 27 minuti di ritardo rispetto ai 5 promessi, basta guardare la metro francese e spagnola, che impiega tra una corsa e l'altra, dai 2,5 ai 3 minuti, noi a Napoli abbiamo un ritardo di ben 24 minuti, ma abbiamo in compenso le stazioni artistiche.......



Poi sfortunatamente per me, ma per moltissimi altri lavoratori, per raggiungere il posto di lavoro, mi tocca prendere anche la funicolare di Chiaia, altro mistero, esiste un sottopasso a piazza Vanvitelli, che anch'esso sarà costato una cifra, unisce la metro collinare con la funicolare, ma da anni è chiuso 99 volte su 100, e noi lavoratori, che già siamo in ritardo a causa dei 24 minuti di attesa della metro, perdiamo altri minuti preziosi per raggiungere l'ingresso esterno della funicolare, il cancello è quasi sempre chiuso come già detto, esiste una scala strettissima, che quando piove diventa anche pericolosa, arrivati ai tornelli poi, (dopo aver driblato, le auto che non si fermano, per favorire il passaggio dei pedoni), spesso i tornelli per un motivo o un altro non si aprono, altra variabile per aumentare il rischio di perdere la coincidenza.



Signori dell'ANM volete capire che così non và?? il servizio reso è pessimo, dimenticavo, l'ANM dal 01/01/2015 ha provveduto ad alzare il prezzo delle corse, per chi prende metro e funicolare, da 1.30 euro a 2 euro, ma di migliorare il servizio non se ne parla proprio.



Mi domando e dico, caro signor Sindaco, forse sarebbe il caso che Lei intervenisse, magari togliendo la concessione all'ANM, per darla a chi sa come gestire il servizio pubblico.



Sicuramente, è sbagliato attaccare i dipendenti dell'ANM, ma spesso, non sempre, sono scostumati ed istigano gli utenti. Spero che venga pubblicata questa mia lamentela, che mi fa portavoce di centinaia e centinaia di utenti lavoratori, giornalieri.

cordiali saluti



Lettera firmata