Meridiana cambia nome e diventa Air Italy: «Supereremo Alitalia»

Meridiana cambia nome e diventa Air Italy: «Supereremo Alitalia»
Lunedì 19 Febbraio 2018, 12:02 - Ultimo agg. 20 Febbraio, 19:31
2 Minuti di Lettura

Meridiana cambia nome in Air Italy e, con il supporto del nuovo azionista Qatar Airways, punta a diventare «il vettore nazionale per l'Italia», scalzando Alitalia. «Dimostreremo che la stella siamo noi» ha detto il group Ceo di Qatar Airways, Akbar Al Baker, presentando i piani di sviluppo di Airitaly. «In 5 anni la flotta crescerà a 50 aerei e trasporterà 10 milioni di passeggeri», ha indicato Francesco Violante, presidente di Meridiana.

Air Italy punta a creare «più di 1.500 posti» di lavoro grazie ai piani di sviluppo legati al nuovo piano industriale, ha detto Al Baker, in conferenza stampa. «Si tratta di un piano ambizioso e di grandi prospettive per Air Italy» ha detto il presidente di Meridiana, Francesco Violante. «In 5 anni - ha aggiunto - Air Italy avrà 50 aerei e trasporterà 10 milioni di passeggeri. L'hub sarà Malpensa mentre l'headquarter resterà a Olbia. Ai dipendenti andrà il 20% degli utili».


«Soddisfazione» per il nuovo piano industriale di Meridiana, con la nascita di Air Italy, è stata espressa dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio: «Un piano ambizioso - ha detto - che darà più forza a tutto il nostro Paese. Grazie a tutta la dirigenza e ai sindacati, che hanno lavorato per questo nuovo inizio che sono sicuro sarà ricco di risultati».

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA