Piani di insediamento produttivo, intesa tra Unione industriali e Comune di Palma Campania

Piani di insediamento produttivo, intesa tra Unione industriali e Comune di Palma Campania
Martedì 23 Gennaio 2018, 23:48
1 Minuto di Lettura
Sostenere i piani di insediamento produttivo a Palma Campania: è l'obiettivo del protocollo d’intesa firmato  martedì 23 gennaio, dal presidente di Unione Industriali Napoli, Ambrogio Prezioso, e dal Sindaco di Palma Campania, Vincenzo Carbone. 
 
I prossimi passi? Il Comune di Palma Campania darà innanzitutto attuazione al bando di assegnazione, rendendo funzionali i lotti all’interno dell’area Pip, procedendo al completamento di tutte le procedure di competenza, compresa l’attività di esproprio. Il Comune individuerà inoltre, con la collaborazione dell’Unione Industriali, ulteriori e nuovi  canali di finanziamento regionali ed europei, utili al completamento delle infrastrutturazioni delle aree, anche al fine di soddisfare le 84 richieste inevase per mancanza di aree urbanizzate.

L’Unione Industriali si impegna, tra l’altro, a offrire, in via sperimentale per il 2018, anche alle aziende non associate che decidono di localizzarsi nell’Area Pip i propri servizi in tema di fiscalità locale (Imi, Tasi e Tari), rapporti con il Confidi del sistema Confindustria, acquisto energia, monitoraggio raccolta e smaltimento rifiuti, agevolazioni impresa 4.0, consulenza lavoro e formazione.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA