Sicurezza su internet, Wind Tre
scende in campo per la tutela dei dati

Sicurezza su internet, Wind Tre scende in campo per la tutela dei dati
Giovedì 9 Febbraio 2017, 20:21 - Ultimo agg. 20:34
1 Minuto di Lettura
Maximo Ibarra, Amministratore Delegato di Wind Tre, il più grande operatore mobile in Italia, scende in campo in merito al tema della sicurezza sul web nell'ambito del convegno organizzato da Agcom in occasione del Safer Internet Day .

«Wind Tre ha promosso e continuerà a promuovere - afferma - iniziative per tutelare la persona, i minori innanzitutto. Serve, però, un tavolo di lavoro, precisa Ibarra, che integri tecnologia, regolamentazione e azioni di sensibilità sociale per garantire una navigazione sicura. Dobbiamo impegnarci insieme per cercare di prevedere il futuro del settore».

Per il manager è molto importante, in particolare, il tema della privacy e del 'viaggio' che fanno i dati forniti sul web e come essi vengono utilizzati.  «Bisogna riporre grande attenzione a che cosa si pubblica e si condivide online", avverte Ibarra. E  ricorda che tra "le prossime evoluzioni, il traffico dati avrà una crescita impressionante: si stima che i dati scambiati in un anno, tra un paio d'anni, lo saranno in un solo mese».
© RIPRODUZIONE RISERVATA