I «Dirotta su Cuba» a Sapri
E a Salerno Palma con i Bluebeaters

I Dirotta su Cuba
I Dirotta su Cuba
Venerdì 31 Luglio 2009, 17:17
1 Minuto di Lettura
Il tour dei Dirotta su Cuba fa tappa nella citt della Spigolatrice. Questa sera, sul palco montato con le spalle al mare di Sapri, lo storico gruppo musicale si esibir nell’ambito della manifestazione Palinuro Griffe - Coast Music Fesival da quest’anno diventata itinerante.

< Afragola. Nel cortile del Comune, questa sera alle 21, con la Big Band diretta da Angelo Mosca, Diego Sanchez ripercorrerà venti anni di carriera tra le più belle melodie del repertorio italiano e americano. Ingresso libero.



Bacoli. Stasera alle 21, nell’agriturismo Fondi di Baia, in scena per la rassegna di teatro amatoriale inedito la compagnia Teatranti per caso con «Le pagine mancanti», due atti di Saverio Mattei.



Lacco Ameno. Continuano gli appuntamenti a Villa Arbusto: questa sera, alle 21, Gennaro Zivelli reciterà il «Lamento di Ignacio» di García Lorca e il «Canto d’amore» di Neruda.



Laurino. Concerti, esibizioni e stage per giovani musicisti alla VII edizione della rassegna JazzinLaurino. Si comincia mercoledì con l’esibizione del duo Tuck and Patty, jazz melodico e raffinato.



Marcianise. Dal 1 al 17 agosto al Centro commerciale Campania si terranno le selezioni per la finale regionale del concorso di bellezza «Miss Muretto», in programma il 19 agosto alle 21 in piazza Campania.



Massa Lubrense. Domani sera, alle 19, nella pinetina di Monte San Costanzo a Termini, il cartellone della rassegna Phaselus Lucernae propone «Tra-monti mediterranei», parole e suoni della musica popolare del Sud con il «Triotarantae» e Patrizio Trampetti.



Monte San Giacomo. I Marlene Kuntz chiudono stasera, nella Certosa di Monte San Giacomo, la terza edizione di «Baccanalia - Tracce di miti recenti», rassegna ideata e diretta da don Gianni Citro. Ingresso libero.



Napoli/1. Tributo ai Dire Straits al Madre. Questa sera, alle 21,30, i Mai Dire Straits suoneranno nel museo in via Settembrini nell’ambito di «Un’estate al Madre».



Napoli/2. il Grande Fratello arriva all’Ippodromo di Agnano. Si terranno martedì le selezioni per partecipare alla prossima edizione del reality tv, abbinate ad un concorso per trascorrere una giornata da vip e assistere in studio alla prima puntata del Grande Fratello.



Piano di Sorrento/1. Musica e tradizione, questa sera alle 20,30 a Largo San Michele, con il «Canzoniere Napoletano» del gruppo Rareca Antica di Napoli.



Piano di Sorrento/2. Domani sera, alle 20,30, nel teatro dell’Oratorio di San Nicola, sarà in scena «’Na jurnata tranquilla a casa Brambilla», atto unico scritto da Ambrogio Coppola per la regia di Franco De Angelis.



Pompei. Stasera, alle 22, Pompeilab presenta il nuovo lavoro discografico dei Palkoscenico: «Press Loud». Un mix potente di dub, rock ed elettronica, sound poderoso contraddistinto da un’energia esplosiva.



Ravello. Il Ravello Festival punta sui giovani. Questa sera, alle 19,45, sul palco del Belvedere di Villa Rufolo saliranno i 117 giovani musicisti della JuniOrchestra! dell’Accademia di Santa Cecilia.



Salerno. Chiusura col botto per «Salerno Creativa» il meeting della creatività che ha fatto tappa a Salerno. All’Arena del mare, dalle 21,30, Giuliano Palma & the Bluebeaters presenteranno il loro contaminato viaggio sonoro tra reggae, ska, rock, soul e pop d’autore. Ingresso gratuito.



Sant’Agata de’ Goti.
È il giorno del festival Suoni di Terra. Dopo la presentazione alle 20,30 presso Giardino Mustilli, ci sarà il concerto della SpokFrevo Orquestra dal Brasile.



Sorrento/1. Il cartellone della IV edizione dalla rassegna di teatro, musica e danza «Aperti per ferie», propone stasera alle 21, al borgo collinare di Casarlano, musica popolare, pizzica e tamurriata con il gruppo «Tambura Nova».



Sorrento/2. Domani sera, alle 21,15, presso il Chiostro di San Francesco, settimo appuntamento della rassegna Sorrento Classica con la pianista Margherita Traversa e un programma dedicato alle composizioni pianistiche russe tra Ottocento e Novecento.



Sorrento/3. Nella sala consiliare del Municipio, domani, alle 19, Giuliana Gargiulo presenta il libro di Nino Cuomo «Sorrento 1946-2007», edito da Nicola Longobardi. Alla cerimonia, presieduta dal sindaco Marco Fiorentino, interverranno con l’autore i senatori Raffaele Lauro e Nello Di Nardo.



Vietri sul mare. Secondo appuntamento con le esibizioni dei migliori allievi dei conservatori campani. Stasera, alle 21, suoneranno a Villa Guariglia l’Ensemble di percussioni del conservatorio Martucci e il Sala Saxophone del conservatorio di Benevento.