A Pozzuoli fino ad agosto la II edizione del festival del Mediterraneo

A Pozzuoli fino ad agosto la II edizione del festival del Mediterraneo
Martedì 21 Luglio 2009, 20:14 - Ultimo agg. 22 Luglio, 17:16
2 Minuti di Lettura
POZZUOLI (21 luglio) - Si apre stasera, alle 21, al Rione Terra la II edizione del Festival internazionale del Mediterraneo. A inaugurare la kermesse, che vedrà esibirsi dal 21 luglio al 1 agosto oltre 60 artisti nazionali ed internazionali, sarà Elena Ledda l'artista che più di altri rappresenta l'anima della musica tradizionale, etnica e mediterranea.



Ledda aprirà a Pozzuoli la sua tournee estiva che la vedrà cantare sui palchi di Roma, Cartagine, Hammamet, Bruxelles, Barcellona. Nei dieci giorni in terra flegrea si potrà godere del meglio della musica etnica, jazz e street nel panorama nazionale e internazionale e il meglio della gastronomia tipica puteolana. Gli spettacoli e gli eventi gastronomici in programma vedono coinvolti alcuni luoghi simbolo di Pozzuoli, della sua cultura e della sua storia mediterranea.



Oltre al Rione Terra gli appuntamenti sono a Piazza a Mare e sulla terrazza del Mercato Ittico in via Fasano. Ricco il programma musicale che vede esibirsi nelle prossime serate Renaud Garcia Fons, Remo Anzovino, Napolincanto, Gegè Telesforo Groovemaster Quintet, Saba, Roberto Fonseca, Mario Incudine, Djeli D'Afrique, Rosalia De Souza, Niccolò Fabi e Gnu Quartet, Richard Galliano Quartet feat, Gonzalo Rubalcaba, Richard Bona, Clarence Penn e le street band Afrique Percussion e Samba Percussion.



Le street band rappresentano una novità di questa edizione del festival. Un gruppo di musicisti suonerà ritmi africani, brasiliani e mediterranei attraversando strade e luoghi della città di Pozzuoli. ospiti dell'assessore al turismo del Comune Valerio Abussi. Percorreranno il centro storico, le piazze e le spiagge a ritmo di note coinvolgenti e intratterranno i passanti e il pubblico con acrobazie e danze tipiche.