Roma, gli ultrà del Feyenoord processati a Rotterdam anche per danni Barcaccia

Roma, gli ultrà del Feyenoord processati a Rotterdam anche per danni Barcaccia
Martedì 1 Settembre 2015, 17:28 - Ultimo agg. 17:59
2 Minuti di Lettura

La magistratura olandese procederà nei confronti dei tifosi del Feyenoord, protagonisti dei disordini di Roma del 19 febbraio scorso, anche per il danneggiamento alla Barcaccia. Lo si apprende in ambienti della procura di Roma, in collegamento con gli inquirenti di Rotterdam.

Ad incastrare alcuni dei 44 imputati filmati e alcune testimonianze. Alla base delle accuse non solo i filmati inviati dagli inquirenti romani ai colleghi olandesi, ma anche una serie di testimonianze raccolte da questi ultimi.

Per gli stessi episodi di violenza sono tuttora in corso tre procedimenti, uno dei quali sarà in aula il 12 gennaio prossimo (sei imputati), ma non riguardano il danneggiamento della Barcaccia in quanto gli imputati sotto processo furono arrestati per altri episodi, in altre zone della città.

La notizia che l'Olanda non avrebbe proceduto per i fatti legati alla Barcaccia, stando alle indiscrezioni, sarebbe stata il frutto di un equivoco scaturito dall'informazione fornita da un avvocato olandese ad un giornalista locale.

In realtà, alcuni dei 44 supporter già rinviati a giudizio, tra l'altro per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, risponderanno anche dei danni procurati al monumento di Piazza di Spagna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA