Hackathon, ecco l'app che ha vinto
​il premio speciale degli industriali

Hackathon, ecco l'app che ha vinto il premio speciale degli industriali
Lunedì 27 Febbraio 2017, 18:54
1 Minuto di Lettura
In cosa consiste l’innovativa app che l’Unione Industriali di Napoli ha deciso di premiare demenica all’Hackathon? Si chiama «Lit» ed è stata progettata in sole 24 ore dal gruppo «Warehouse team» composto da Francesco Borrelli, Raffaele Celotto, Carlo d'Amico, Francesca Giuliana Di Marino e Antonella Manna. Il gruppo si è aggiudicato il premio «perché meglio rispondente all’esigenza di favorire lo sviluppo di business tra imprese», recita la motivazione.
 

«Lit» vuole essere un supporto pratico soprattutto per le piccole e medie imprese. Promette di essere la soluzione ai problemi di sostenibilità dei costi delle Pmi attraverso la minimizzazione dei costi di magazzino con la possibilità, grazie a un'infrastruttura IoT, di poter avere una stima in tempo reale dei volumi di magazzino inutilizzati. 
 
 

I ragazzi hanno vinto il premio speciale di 4.000 euro messo in palio dall’Unione Industriali Napoli che gli è stato consegnato nel corso dell’iniziativa «Innovazione al Lavoro!» nel Complesso Universitario Federico II San Giovanni a Teduccio/IOS Accademy di Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA