Parola d’ordine experience:
così Quicon regala emozioni

Parola d’ordine experience: così Quicon regala emozioni
di Rossella Grasso
Giovedì 21 Settembre 2017, 19:44
1 Minuto di Lettura
«Innanzi tutto, l’emozione. Soltanto dopo la comprensione», diceva Paul Gauguin. Ed è quello che pensano anche i fondatori di Quicon, la startup innovativa che elabora prodotti tecnologici in grado di far vivere emozioni. Il loro prodotto di punta è la tecnologia «beacon»: scaricando una app sul proprio smartphone, basterà avvicinarlo a un oggetto per interagire con esso senza dover pigiare nessun pulsante. «Per esempio – spiega Mario Sinno, Ceo e co-founder di Quicon - se si va in un museo, avvicinandosi a un’opera compariranno automaticamente maggiori informazioni magari sul suo autore o sulla sua storia o qualche curiosità. Questo garantisce un’esperienza a 360° a chi visita il museo».
 

Per Quicon la parola d’ordine è “experience”. «Per un utente vivere un’esperienza personale ha un valore enorme», dice Marco De Landro, co-founder dell’azienda. E, percorrendo questa direzione, Quicon ha strutturato anche altri prodotti come la “gamification”: offrire all’utente la possibilità di giocare attraverso una app nel contesto che sta visitando, sia esso un centro commerciale o un sito d’arte. Le possibilità che offrono le nuove tecnologie sono numerosissime e aumentano sempre di più. Quicon vuole conoscerle e svilupparle tutte per offrire agli utenti un mondo ricco di emozioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA