Industria 4.0, intesa tra il ministero
e la Camera di Commercio di Napoli

Industria 4.0, intesa tra il ministero e la Camera di Commercio di Napoli
Lunedì 24 Luglio 2017, 16:20 - Ultimo agg. 18:23
1 Minuto di Lettura
Martedì 25 luglio, alle 10.30 presso la sede della Camera di Commercio di Napoli, il ministero dello Sviluppo Economico sottoscriverà un protocollo d'intesa con S.I. Impresa, l’azienda speciale della Camera di Commercio, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network, per la promozione congiunta degli strumenti ministeriali a supporto delle imprese nella provincia di Napoli, con particolare riguardo agli interventi previsti dal piano nazionale Industria 4.0, alle iniziative messe in campo dal ministero e dall’Unione Europea per il sostegno dell’internazionalizzazione, nonché ai diversi strumenti agevolativi operativi, quali la Nuova Sabatini, i contratti di sviluppo, i crediti di imposta, il Fondo di garanzia, le iniziative previste dal nuovo Decreto per il Mezzogiorno.

Uno “sportello informativo” opererà presso S.I. Impresa con lo “sportello MI.S.E. Campania” di piazza Garibaldi. Presiederanno l’incontro il direttore generale per le attività territoriali del ministero Pietro Celi e Girolamo Pettrone, commissario straordinario della Camera di Commercio di Napoli.

Il protocollo sarà sottoscritto da Girolamo Pratillo, dirigente dell’Ispettorato Territoriale Campania, mentre per S.I. Impresa sottoscriverà il protocollo l’amministratore unico Pettrone, che designerà per l’attuazione degli interventi Riccardo De Falco, dirigente area promozione, internazionalizzazione e comunicazione di S.I. IMPRESA. Concluderà i lavori Amedeo Lepore, assessore alle Attività Produttive della Regione Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA