Innovation Village 2017 a Napoli,
aperta la call per gli innovatori

Innovation Village 2017 a Napoli, aperta la call per gli innovatori
Giovedì 16 Marzo 2017, 15:54
2 Minuti di Lettura
È aperta la Call per gli innovatori di Innovation Village, la manifestazione ideata ed organizzata da Knowledge for Business (KforBusiness), in programma il 6 e 7 aprile 2017 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. La Call è finalizzata a “scoprire” e valorizzare esperienze di innovazione realizzate nei territori, che già abbiano avuto una prima realizzazione con risultati dimostrabili.

Agli Innovatori selezionati sarà concesso, a titolo gratuito: un desk espositivo personalizzato  nella manifestazione; la partecipazione alle Startup Session: Speed Pitching con investitori, incubatori, imprese; la possibilità di programmare incontri diretti Business to Business e Research to Business, utilizzando la piattaforma on-line accessibile dal sito internet di Innovation Village. Ai soggetti non residenti in Campania sarà anche riconosciuto un rimborso di costi di trasferta e soggiorno per un rappresentante (le condizioni sono esplicitate nella call).

Con la call si intende dare visibilità all’interno di Innovation Village 2017 all’innovazione nata in diversi contesti: possono infatti partecipare piccole imprese, startup, maker, ma anche associazioni, ricercatori, professionisti o nuovi progetti imprenditoriali non ancora costituiti in aziende.

Fondamentale è che siano messe in campo innovazioni concrete, coerenti con i temi della manifestazione, già sperimentate e che possano, in tempi brevi, essere adottate. “Ad Innovation Village daremo grande rilevanza alle esperienze di innovazione bottom up”, afferma Annamaria Capodanno della Knowledge for Business. "Gli innovatori potranno incontrare potenziali investitori e acceleratori: saranno infatti presenti in fiera il Sella-Lab, promosso da Banca Sella, DPixel, Venture capitalist e gestore del programma Barcamper, TIM Open, la community degli sviluppatori italiani, il nuovo incubatore di Città della Scienza e dell’Università Federico II, Campania Newsteel, mentre ci sarà uno degli incontri nazionali del GIOIN Network promosso da Intesa Sanpaolo e Digital Magics. Per sostenere le presenze nazionali, daremo anche un supporto concreto agli innovatori residenti fuori dalla Campania, coprendo costi di trasferta e soggiorno, come indicato nella Call”.

Per partecipare occorre compilare entro il 28 marzo 2017 ore 18.00 il modulo presente sul sito www.innovationvillage.it inserendo le informazioni richieste e un abstract del progetto. Entro il 31 Marzo 2017 sarà comunicato l’esito della selezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA