Tutti pazzi per i droni: evoluzioni e incontri ​a Mostra d'Oltremare

Tutti pazzi per i droni: evoluzioni e incontri a Mostra d'Oltremare
Venerdì 24 Febbraio 2017, 16:21 - Ultimo agg. 18:02
2 Minuti di Lettura
Pazzi per i droni? Che sia per passione o per lavoro segnate sul calendario questo appuntamento. Dal 10 al 12 marzo, la Mostra d?oltremare ospiterà la fiera Droni in Mostra, l’esposizione dalla doppia anima imperdibile per migliaia di persone. L’attesa rassegna presenterà le novità e consentirà a tutti di seguire le evoluzioni di piloti professionisti ma darà anche, su prenotazione, la possibilità di pilotare in prima persona nella fly-zone scenica più grande d’Italia.
 

Tra le iniziative della Mostra, anche «Vr Cardboard» che include, nel costo del biglietto di 10 euro, anche il kit per trasformare il proprio smartphone in un visore 3D full immersion. In programma anche DJI New Pilot Experience™ - format di intrattenimento realizzato dall'azienda leader di settore; uno spettacolo di volo sincronizzato con luci e musica, in sinergia con il gruppo Parkour Napoli. E infine le Pro-Racers MeetUp, sessioni di volo tra professionisti effettuate in fly-zone scenica.
 
Corsi di avvicinamento, centri di addestramento riconosciuti, servizi di assicurazione, negozi di modellismo statico e dinamico, persino servizi di personalizzazione, prototipazione rapida, stampa 3d e distribuzione gadget gratuiti, completano il calendario eventi. 
 
Un workshop tecnico, in programma venerdì 10 marzo al Teatro Mediterraneo (sala Italia), aprirà l’evento sui temi dedicati allo stato dell'arte delle soluzioni high-end e all'importanza della formazione e del controllo per lo sviluppo e la tutela del settore. All’incontro parteciperanno istituzioni, ordini professionali, università e diverse associazioni di settore che affronteranno gli sviluppi professionali e risponderanno alle domande sulla regolamentazione del volo SAPR, oggisempre più utilizzato per azioni di tutela del territorio, monitoraggio e pattugliamento dell’area “Terra dei fuochi”, ottimizzazione del piano di evacuazione Zona Rossa, prevenzione e contrasto infestazioni, verifica degli impianti fotovoltaici, e tanto altro. 
 
L’innovazione inizia fin dalla pagina Facebook ufficiale dell’evento, dove è al lavoro Javis: il simpatico chatbot che risponde alle domande più comuni, come gli orari, gli alberghi, le informazioni per disabili e che tiene informati gli utenti sugli eventi in programma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA