Torna il Campionato della Pizza del Mattino| Segnala ora la tua pizzeria

Torna il Campionato della Pizza del Mattino| Segnala ora la tua pizzeria
di Luciano Pignataro e Marco Piscitelli
Martedì 14 Luglio 2015, 11:35 - Ultimo agg. 17 Luglio, 11:12
2 Minuti di Lettura
A grande richiesta, dopo l'incredibile successo della scorsa estate, parte la seconda edizione del «Campionato della Pizza» organizzato del Mattino dedicato alle pizzerie della Campania.



Siamo ben lieti di ripetere questa esperienza che ci ha consentito di conoscere tante realtà e che ha spinto molti a farsi conoscere.



Ovviamente, lo ripetiamo ad alta voce, si tratta di un gioco. Un gioco utile, però, perché serve a misurare il grado di popolarità delle diverse pizzerie, a prescindere dalla qualità della pizza.



Dobbiamo però notare come questi due elementi - qualità della proposta e capacità di comunicarla - stanno andando sempre più di pari passo negli ultimi anni.



Nel corso degli ultimi mesi, infatti, si è registratoa un rilancio del settore che ha una grande capacità di proporsi anche fuori Napoli (a cominciare dalla Campania). Il modello «pizza napoletana», insomma, si sta imponendo in tutta Italia. Ma è soprattutto all'estero che la pizza è diventata sinonimo di Napoli. Allora, tutti pronti.



Iniziate a segnalarci le pizzerie (della Campania) entro e non oltre il 20 luglio. Come fare?



Basta inviare un commento (INDICANDO IL NOME DELLA PIZZERIA, IL COMUNE, LA VIA) al post Facebook che trovate qui di seguito oppure una mail all'indirizzo campionatopizza@ilmattino.it.







+++ TORNA IL CAMPIONATO DELLA PIZZA DEL MATTINO +++➡ Segnala la tua pizzeria del cuore inserendo un COMMENTO in questo post!!!(y) Segui Il Mattino e resta aggiornato - facebook.com/mattino.it (y) Posted by Il Mattino on Martedì 14 luglio 2015











VIDEO CORRELATO - Scatola per la pizza: non avete mai pensato di usarla così

© RIPRODUZIONE RISERVATA