Campionato della pizza, vince la pizzeria «Da Zero»

Campionato della pizza, vince la pizzeria «Da Zero»
di Luciano Pignataro e Marco Piscitelli
Giovedì 3 Settembre 2015, 17:21 - Ultimo agg. 17:24
2 Minuti di Lettura
La pizzeria Da Zero di Vallo della Lucania (Salerno) ha vinto la seconda edizione del campionato della pizza organizzato dal Mattino. Il gioco estivo ha catturato l'attenzione dei centinaia di migliaia di persone che a partire dalla prima fase del torneo (in gara c'erano duecento pizzerie di tutta la Campania) hanno votato a colpi di mi piace, condivisioni e commenti sulla pagina Facebook del Mattino.



La pizzeria Da Zero ha sconfitto in finale il locale napoletano Add'ò Guaglion. Nella finale per il terzo e quarto posto successo per la pizzeria di Baiano La Napoletana (la sfidante era Gaetano Genovesi di Napoli).



Un gioco - lo abbiamo ripetuto in ogni fase del torneo - utile perché serve a misurare il grado di popolarità delle diverse pizzerie sul web, a prescindere dalla qualità della pizza e dai gusti di ciascuno.







DA ZERO (VALLO DELLA LUCANIA)

Paolo De Simone da qualche anno ha avviato «Storie di Pane», un forno con gastronomia a conduzione familiare. La sua vera passione, però, da sempre è il mondo della panificazione e già da qualche anno seguiva con molta attenzione lo sviluppo in Campania della cosidetta pizza gourmet. Così, con l’aiuto, l’entusiasmo e l’indispensabile coraggio (di questi tempi) di due cari amici, Carmine Mainenti e Giuseppe Boccia, ha aperto una pizzeria proprio nel centro di Vallo. Così anche nel Cilento è arrivato un nuovo modo di concepire la pizza, attento alle materie prime e all’impasto. Ed è stato successo grande.

Vallo della Lucania, via Rubino. Tel. 0974.717387
© RIPRODUZIONE RISERVATA