«In Vino Veritas»: enologia e cinema a Napoli per l'iniziativa targata InFOODation

In vino veritas, infoodation magazine
In vino veritas, infoodation magazine
di Antonella Ambrosio
Lunedì 3 Luglio 2017, 22:49
2 Minuti di Lettura
La frescura della sera, un calice di vino, sullo sfondo le scene di film selezionati ad hoc. Nuovo rendez vous di Food Track che per la sua summer edition è in programma il 12 luglio alle ore 20, sulla terrazza del NeapolitanTrips Hostel and Bar (Via dei Fiorentini 10).

Iniiziativa per un pubblico di appassionati cinefili, cultori musicali, spettatori occasionali e chiunque desideri unire il piacere del palato con le emozioni date dalla settima arte. Il format, ideato da Antonia Fiorenzano con la collaborazione del team di inFOODation-notizie di gusto, si affiderà alle suggestioni di canzoni, score originali e scene cult tratte dai film in cui il vino è protagonista assoluto ispirando, così, una degustazione enologica con formaggi guidata dalla sommelier e maestra assaggiatrice di formaggi Valeria Vanacore. 

Un percorso sensoriale e antropologico legato al cinema e alle sue note. La convivialità e l’interazione tra il pubblico resteranno poi gli ingredienti vincenti di Food Track grazie al divertente game al quale i partecipanti, suddivisi in squadre, si scateneranno per tastare la loro conoscenza cinematografica. Conduttrici del quiz, dove Facebook ha un ruolo fondamentale nello svolgimento della competizione a premi, saranno le giornaliste Marta Cattaneo e Monica Iacobucci che porteranno i giocatori – degustatori in California, Francia, Spagna e in tutti quei setting di pellicole che omaggiano o evocano il poetico ed elettrizzante universo enoico, svelandone anche curiosità e aneddoti. Il costo del biglietto è di 15 euro. Per coloro che prenoteranno è previsto uno sconto di 2 euro. Info e Prenotazioni dalle ore 12 alle 19 allo 081 18366402