Ferragosto a Sorrento:
maxi spaghettata versione gelato

Ferragosto a Sorrento: maxi spaghettata versione gelato
Domenica 13 Agosto 2017, 18:57 - Ultimo agg. 19:01
2 Minuti di Lettura
Mille coppette con assaggi di primi piatti tipici italiani in versione gelato. Li offrirà gratuitamente, a turisti e residenti, la gelateria Primavera (corso Italia 142), a Sorrento. Appuntamento il 15 agosto, dalle 22. Per festeggiare in modo gustoso ed originale ferragosto, il pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero ha pensato infatti di organizzare una spaghettata sui generis da condividere con turisti e residenti.
 
 

Alle prime mille persone che si presenteranno al locale, a partire dall’ora “X”, saranno offerti gratuitamente assaggi di ben quattro specialità culinarie italiane rivisitate in versione ice cream: spaghetti aglio e olio, cacio e pepe, risotto alla milanese e pesto alla genovese.
Il tutto «condito» da una coinvolgente selezione musicale a base di brani anni Ottanta tutti da ballare.  

«Il 15 sera – spiega Antonio Cafiero – offriremo circa mille coppette a chi passerà a trovarci. Per l’occasione ho preparato dei gelati gourmet con base non dolce, ma leggermente salata con l’aggiunta, a seconda del piatto, di peperoncino, noci, pinoli, ricotta di pecora, olio, pepe, zafferano e basilico. A dire il vero – continua – prima di sperimentare questi nuovi abbinamenti non pensavo il risultato potesse essere così positivo. L’assaggio ha sorpreso anche me, tanto da decidere di inserire alcuni di questi gusti nel nostro menu fisso dei gelati». Un’autentica sfida tra Nord, Centro e Sud a colpi di gelati. Chi vincerà? Ai turisti, l’ardua sentenza.        
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA