Guida Mangia&Bevi del Mattino
ecco i 15 top campani dell'anno

La premiazione dello scorso anno
La premiazione dello scorso anno
di Luciano Pignataro
Domenica 13 Novembre 2016, 11:45
3 Minuti di Lettura
Domenica prossima, 20 novembre, alle 10,30 in occasione della terza edizione di Gustus saranno consegnati i riconoscimenti della Guida Mangia&Bevi del Mattino curata da Santa Di Salvo e Luciano Pignataro
Quest'anno i premi sono quindici

LOCALE DELL'ANNO...............     DANI MAISON A ISCHIA
Tornare a casa per alzare ancora di più il livello del servizio e della cucina. Questa la scommessa assolutamente vinta da Nino Di Costanzo, emblema della gastronomia mediterranea e paladino della biodiversità.

IL PIATTO DELL'ANNO.............    LO SPAGHETTINO AL LIMONE DI PEPPE GUIDA 
Un piatto semplice ed essenziale, al tempo stesso in controtendenza nell’uso di una trafila quasi dimenticata. Un magico gioco di equilibrio tra acidità e dolcezza.

LA CUCINA DEL CUORE..........    LA CARAVELLA DI AMALFI
Fuori dai riflettori mediatici, fedeli alla missione più autentica di ogni ristoratore: far felice il proprio cliente attraverso il rispetto della materia e della tradizione del servizio della Costiera Amalfitana

LA CUCINA DI MARE LOCANDA DEL TESTARDO, BACOLI
Per la capacità di interpretare la cucina più marinara della regione attraverso i giusti inserimenti dell’orto in un equilibrio costante di sapori.

L'ACCOGLIENZA PIU' BELLA...    HOTEL MONASTERO SANTA ROSA
Un luogo magico dove si realizza il sogno di chi, una volta entrato, non vuole più andare via grazie all’attenzione dei particolari.

CHEF EMERGENTE..................   LUIGI SALOMONE PIAZZETTA MILU
Tradizione campana e innovazione di tecnica, capacità di stare al passo con le novità senza strafare interpretando il mestiere di cuoco nel migliore dei modi possibili.

PREMIO ALLA CARRIERA........   LINA FISCHETTI
Una vita in una delle cucine più belle e solide della Campania lontano dai riflettori e concentrate sulla material prima di un territorio straordinario e ancora poco conosciuto.

IL SOMMELIER DELL'ANNO ....   ALFREDO BUONANNO DEL KRESIOS
Per la capacità di seguire il cliente indirizzandolo senza imporsi e per la grande conoscenza nel mondo del vino e del beverage in generale.

LA CANTINA DELL'ANNO..........  IL COMANDANTE DELL'HOTEL ROMEO
Ampia e vasta scelta che pur nel rispetto dei grandi territori del vino non desiste dalla ricerca costante di novità mantenendo le radici sul territorio campano.

IL MAITRE DELL'ANNO.............  CIRO DE GENNARO DELLA TORRE DEL SARACINO
Una vita di operoso lavoro sempre al servizio del cliente, seguito con professionalità, amore e costante attenzione.

LA PIZZERIA DELL'ANNO.......... CARMNELLA
Per aver rinnovato la tradizione familiare esaltandola senza incedere in mode passeggere mantenendo costante l’attenzione sulla qualità.

LA PIZZA DELL'ANNO................LA MARGHERITA DA MICHELE
La madre di tutte le margherite, il riferimento assoluto per chiunque voglia mangiare una poizza nel mondo.
Alessandro Condurro Da Michele

LA TRATTORIA DELL'ANNO......DA DONATO, NAPOLI
Espressione della Napoli più autentica e semplice, un locale dove il cliente diventa subito amico e viene seguito con amore e con cura alla stregua di un familiare.

IL PRODUTTORE D'OLIO DELL'ANNO....................NICOLANGELO MARSICANI
Per avere la capacità non solo di produrre un grande olio, ma anche di essere leader di un territorio vocato all’olivicultura e ancora poco conosciuto.

LA PASTICCERIA D'AUTORE .. ANNA CHIAVAZZO, IL GIARDINO DI GINEVRA. CASAPULLA
Studio, passione, interpretazione dei prodotti di un territorio ricco ancora tutto da scoprire. Un riferimento dolce maturato in anni di impegno e di passion. 




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA