I migliori panini "pork" per risvegli di primavera

I migliori panini "pork" per risvegli di primavera
di Francesca Cicatelli
Giovedì 7 Aprile 2016, 13:58 - Ultimo agg. 11 Aprile, 07:39
3 Minuti di Lettura
In molti saranno alle prese con le proteine per sfoggiare pose da supereroi in spiaggia. Ma altri li staranno beffeggiano sentendosi "pork inside" o meglio regalando attenzioni alle spalla di maiale come se non ci fosse un domani, per celebrare al meglio i risvegli di primavera e osare almeno con il pulled pork. E allora vediamo dove nutrirsene in Campania.


9. CLURICAUN



Dal nome di un personaggio irlandese godereccio alto 30cm. Questo la dice lunga sul panino. Con maialino in varie combinazioni.

CLURICAUN IRISH PUB  - Via Clanio | Traversa Via Aquaviva Caserta

 
8. IL BECCAIO


Straccetti di maiale, pulled pork con crema di Emmental, cacio e panna, provola a crudo, bacon croccante, insalata e pomodoro. A cura Tommaso e Salvatore Prestrieri e Luigi Ricci.    
 
RESERVA PUB & RESTAURANT Via Einstein, 83027 Mugnano del Cardinale 


7. WATERWALL


Ingredienti tipici irpini e casertani nella puccia pugliese. E il maiale si avvolge in parmigiana e friarielli.

MACPHERSON SCOTTISH PUB  - Via Matteotti, 55 | Via Matteotti, 55, 83100, Avellino
 
 
6. DIWINE PULLED PORK


 
Doppio hamburger, pulled pork, cheddar, patatine fritte, bacon e cascata di salsa barbecue. detto cosi fa paura, ma nonostante le dimensioni è possibile farcela. 

DIWINE - Via Alessandro Scarlatti, 4, Napoli
 
 
5. ORLOG




Omaggiano la dea Tuke Agostino Forino e Alfonso Fontana, napoletani trapiantati per caso ad Avellino. Il nome dei loro panini è dato dalla traduzione del nome del pub in tutte le lingue del mondo. L'Orlog  è composto da un Bun casereccio ripieno di pulled pork, Cheddar, cipolla caramellata, insalata e giardiniera di carote, peperoni, cipolla, sedano.  
 
TUKE DRINK PUB - Viale Italia 261, Avellino, Italia
 
4. PIG O' BLACK


 
Burger di Maialino nero casertano, insalata iceberg, provola affumicata di Agerola, mini crocchè di patate secondo la ricetta napoletana, speck tirolese Igp. Salse consigliate: 1/3 di maionese 2/3 di salsa bbq. A cura di Claudio Stifano e Fausto Movente.
 
PUNCH & JUDY - Riviera di Chiaia, 217 Napoli
 
3. VALASTRO PULLED PORK


 
Grazie anche alla costante supervisione di Venerando Valastro, chef luminare del barbecue, le preparazioni a base di maiale sono molto presenti nel menu del The Sign. Che si tratti di Kansas City Ribs, di bacon croccante, di burger di maialino nero casertano o di hamburger gourmet di cinghiale l'epilogo è sempre lo stesso. Un esplosione di sapore. Abbiamo quindi l'hamburger di Nero Casertano e il tris di Cozzetielli con Pulled Pork (maiale affumicato e sfilacciato, condito con coleslaw), mix di wurstel Cillo (selezionato da Gambero Rosso come Miglior Wurstel d'Italia) e Porchetta di Ariccia con parmigiana bianca di melanzane. 
 
THE SIGN - Corso Umberto I, 51, Pozzuoli
 
2. B.B KING



Morbido panino ad olio a lievitazione naturale in abbraccio di provola farcito con salsiccia tagliata a "punta di coltello" ed esaltato da una nota morbida ma strutturata data dalla regina dei contorni domenicali, la "parmigiana di melanzane", alternata alla croccantezza delle chips. Strati di salsiccia di suino nero casertano, parmigiana di melanzane a km 0 fritta in olio profondo con grana padano stagionato almeno 12 mesi. chips di patata giovane di Avezzano, non pelate affettate zigrinate, provola affumicata ripassata su piastra in ghisa. A cura di Giuseppe Esposito e lo chef Daniele La Rocca

ALLERJA BEER 6 MUSIC - Via Madonna dell'Arco 409, Sant'Anastasia
 
 
1. BLACK BURGER


 
Bun home made con semi di papavero, farcito di maialino nero casertano, cicorie saltate, caciotta stagionata e chutney di pomodoro oppure con provolone del monaco, cavoloverza, confettura di melannurca e miele con base di senape.  C'è anche in versione carne di marchigiana igp, bacon di maialino nero casertano (la carne e' del famoso macellaio Cillo), Cheddar, cipolle caramellate e salsa barbecue con patatine fritte artigianali. Particolare l'accostamento dell'hamburger di maiale con formaggio di fossa, maionese alla senape fatta in casa e asparagi o con la 'nduja e zucca marinata. Curato da Ornella Buzzone.
 
PUBLIC HOUSE - Via Gasparri, 30 Caserta
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA