Vinopoli, a Napoli appuntamento da non perdere per gli appassionati

Vinopoli, a Napoli appuntamento da non perdere per gli appassionati
di Gennaro Pelliccia
Venerdì 13 Maggio 2016, 09:20 - Ultimo agg. 17 Maggio, 16:46
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - Un grande evento dedicato al vino e allo street food si svolgerà sul lungomare Caracciolo dal 20 al 22 maggio. La manifestazione organizzata da Buongiorno Italia, è inserita nel più importante tour italiano dedicato ai vini e alle degustazioni del cibo da strada: «Vinopoli- La città del vino & street food».

Un'opportunità di aggregare persone del luogo, visitatori, amanti del vino ed operatori del settore, scambiare esperienze e creare confronti, sulla passione per il vino: più di 160 marchi di vini pregiati e da tavola saranno esposti in tantissimi stands sul lungomare.

Una  kermesse in cui sarà possibile  abbinare ai migliori vini delle più importanti aziende italiane,  le gustose pietanze tipiche dello street food delle nostre regioni. Non mancheranno ospiti famosi e spettacoli.

L’ingresso è completamente gratuito, mentre  l'acquisto delle degustazioni di vino e food  avvengono attraverso dei gettoni appositamente creati per l'evento chiamati "Bacco",  in onore del dio romano del vino. I gettoni  potranno essere acquistati in tutti gli Infopoint e potranno essere utilizzati in tutti gli stand di “Vinopoli”.

​A tutti i partecipanti, che accederanno alle degustazioni, verrà offerta una speciale tracolla da utilizzare per l’assaggio dei vini. La tracolla contiene un calice realizzato con uno speciale materiale infrangibile, da portare sempre con se.  Il calice personale, quindi,  con cui  degustare tutti i vini proposti durante l'evento.

L’appuntamento è per venerdì 20 maggio dalle ore 12 alle 24, fino a domenica 22.

© RIPRODUZIONE RISERVATA