Al via il «Campionato della pizza napoletana» organizzato dal Mattino

Al via il «Campionato della pizza napoletana» organizzato dal Mattino
di Marco Piscitelli
Mercoledì 25 Giugno 2014, 17:08 - Ultimo agg. 2 Luglio, 16:14
2 Minuti di Lettura


Qual è la vostra pizzeria del cuore? La domanda è semplice ma allo stesso momento motivo di aspri dibattiti. Dai vicoli del centro storico ai quartieri collinari, in ogni città e paese, ciascuno ha la sua «pizza preferita». Gusto, cottura, ingredienti ed originalità: ma tra le centinaia di pizzerie sparse in Campania, quale è la migliore? A dare una risposta al quesito saranno i lettori del Mattino.



>>> CLICCA QUI PER ACCEDERE AL TABELLONE



Il tutto grazie al «Campionato della pizza napoletana» organizzato dal nostro quotidiano. Il torneo più gustoso del web prenderà il via il primo luglio online e vedrà affrontarsi 80 pizzerie del nostro territorio. Un momento per ”esaltare” uno dei prodotti più apprezzati e conosciuti della nostra terra in tutto il mondo. Queste le modalità di svolgimento. Il campionato partirà sulla pagina Facebook del quotidiano (facebook.com/mattino.it) e la prima fase prevede le eliminatorie per i 20esimi di finale. Ogni giorno si affronteranno due pizzerie in un acceso testa a testa. Votare il locale migliore è molto semplice: basterà collegarsi alla pagina Facebook del Mattino ed esprimere la propria preferenza con un commento oppure con un click sui tasti mi piace o condividi.



La pizzeria che otterrà più voti nella singola sfida passerà alla fase successiva dove affronterà un nuovo locale. Sulle pagine del sito del Mattino, invece, si potranno consultare il tabellone e le date di tutte le sfide in programma. Al termine del campionato sarà stilata la classifica delle pizzerie napoletane più amate dai nostri lettori. Previsti due gironi a parte per quelle fuori regione e per le pizze tradizionali della Campania.









www.molinocaputo.it

www.kenon.it



Segui Il Mattino su Facebook e resta aggiornato!