L’ultimo spot di McDonald’s? Il fast food non seppellirà mai la pizza

L’ultimo spot di McDonald’s? Il fast food non seppellirà mai la pizza
di ​Luciano Pignataro
Mercoledì 8 Aprile 2015, 10:42 - Ultimo agg. 12:41
1 Minuto di Lettura
Un Happy Meal invece di una pizza? Difficile, anzi impossibile. Ma per i pubblicitari della McDonald's è diventato uno spot con il quale si punta ad invertire il difficile momento che sta attraversando la multinazionale del fast food.







Parliamo di un video di 20 secondi che parte da una pizzeria tradizionale nella quale un cameriere chiede a una giovane coppia con bambino che tipo di pizza preferiscono. Mentre mamma e papà appaiono indecisi, la richiesta è girata al figlioletto che senza pensarci sopra urla: «Happy Meal».



Alle magiche parole la scena cambia, si illumina, e i tre, prima indecisi e seriosi, si trasformano in una famiglia avvolta da un fascio di luce con le tipiche vaschette sul tavolo.



Ancora una volta il cibo simbolo di Napoli e dell'Italia diventa oggetto di spot nelle campagne delle multinazionali americane. Lo scorso anno era stata Pizza Hut, nell'ambito di un investimento complessivo di oltre 110 milioni di dollari, a girare uno spot a Sorrento sul New World (il nuovo mondo degli 88 Paesi dove opera il marchio) contro l'Old Wold (il vecchio mondo, ossia l'Italia dove le ricerche di mercato sconsigliano investimenti).



CONTINUA A LEGGERE SUL MATTINO DIGITAL