Maltempo, smottamenti al Vomero: vigili del fuoco al lavoro nella notte

Maltempo, smottamenti al Vomero: vigili del fuoco al lavoro nella notte
Domenica 1 Febbraio 2015, 00:31 - Ultimo agg. 13:43
2 Minuti di Lettura
Smottamenti al Vomero e in altre zone, a causa del maltempo: vigili del fuoco al lavoro nella notte per fronteggiare i numerosi sos. In particolare, i pompieri sono stati impegnati per ore in un intervento a largo Caterina Volpicelli. A causa delle forti piogge della nottata, superlavoro per i vigili del fuoco che, tra Napoli e provincia, hanno ricevuto decine di richieste di intervento per allagamenti, caduta di intonaci e richieste di verifica per cornicioni.



L'allerta. E l’allerta meteo prosegue. "Il Centro Funzionale ha prorogato fino alle 18 l'avviso di criticità idrogeologica di livello moderato per la Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini, l'Alto Sele, l'Alto Cilento e la Piana del Sele e ha introdotto lo stesso livello di criticità anche per la Piana Campana, Napoli, Isole e area vesuviana per lo stesso arco temporale. Prosegue la criticità ordinaria (il primo gradino della scala) per il resto del territorio campano». Lo rende noto lassessore regionale alla protezione civile, Edoardo Cosenza.



Le isole. Ancora a singhiozzo, come negli ultimi giorni, i collegamenti nel golfo di Napoli a causa del maltempo.
Mare forza 7 e vento forza 8 bloccano da stamane le partenze dei mezzi veloci: solo alcuni traghetti sono riusciti a partire da e per le isole.