Caivano, rimossi dalla municipale 75 veicoli abbandonati

Effettuata una task force in sinergia con il settore di tutela ambientale del Comune

Discarica di veicoli
Discarica di veicoli
di Antonio Parrella
Mercoledì 17 Aprile 2024, 16:57 - Ultimo agg. 19 Aprile, 07:28
2 Minuti di Lettura

Rimossi e alienati 75 autoveicoli, verosimilmente di provenienza furtiva, abbandonati sul territorio di Caivano ed in particolare nelle campagne della frazione di Casolla Valenzano e lungo le strade ad essa parallele.

Il ritrovamento da parte della polizia municipale, agli ordini del comandante Espedito Giglio, che hanno effettuato una task force in sinergia con il settore di tutela ambientale del Comune.

Il servizio di controllo del vasto comprensorio caivanese, disposto dalla Commissione Straordinaria (formata da Filippo Dispenza, Simonetta Calcaterra e Maurizio Alicandro) fin dall’inizio del suo insediamento, ha portato ad una serie di sopralluoghi senza soluzione di continuità sull’intero territorio cittadino, finalizzati ad ottenere una mappatura di varie problematiche ambientali.

Rivenute anche numerose parti ancora intatte di autoveicoli e/o autovetture.

«La triade commissariale - si legge in una nota - nell’esprimere grande soddisfazione per i risultati delle operazioni finora effettuate dal personale impegnato nell'attività di bonifica del territorio, assicura che proseguiranno tutte le iniziative volte al miglioramento delle generali condizioni di vivibilità e fruibilità del territorio, attraverso una costante azione di ripristino della legalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA