Giugliano in Campania, rogo tossico di rifiuti e pneumatici a Lago Patria: nube invade l'Asse Mediano

Disagi alla circolazione stradale: «C'era un'aria acre irrespirabile»

La nube tossica che ha invaso l'Asse Mediano a Lago Patria
La nube tossica che ha invaso l'Asse Mediano a Lago Patria
di Pasquale Guardascione
Mercoledì 1 Maggio 2024, 20:12 - Ultimo agg. 3 Maggio, 10:31
2 Minuti di Lettura

Un'enorme nube di colore nero, creatasi in seguito ad un incendio di rifiuti e pneumatici, quest'oggi ha invaso entrambe le carreggiate dell'Asse Mediano nei pressi dello svincolo di Lago Patria.

Il tutto creando notevoli disagi alla circolazione stradale con le auto costrette a camminare a passo d'uomo, oppure, a fermarsi ai lati delle carreggiate. Sul posto è intervenuta una pattuglia dei pompieri del distaccamento di Giugliano con due autobotti che ha provveduto allo spegnimento del rogo.

 

Dalla sala operativa dei Vigili del Fuoco della regione Campania hanno fatto sapere che ad andare bruciati sono stati dei rifiuti, tra cui pneumatici e plastica, di una stradina adiacente l'Asse Mediano, una vera e propria discarica a cielo aperto.

«Siamo stanchi di dover subire tutto questo a danno della nostra salute - ha dichiarato Chiara Giunta del gruppo Basta Roghi -. Oggi mi sono trovata a passare mentre la nube tossica ha invaso le carreggiate, è stato un vero incubo e soprattuto c'era un'aria acre irrespirabile». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA