Torre del Greco: scavo nella roccia a picco sul mare, stop al cantiere abusivo

Il caso segnalato dai diportisti: sequestrata area di 130 metri quadri, betoniera e cingolato

Il cantiere sequestrato
Il cantiere sequestrato
Martedì 14 Febbraio 2023, 10:30
2 Minuti di Lettura

Cantiere abusivo lungo la costa: sigilli e denunce. È accaduto a Torre del Greco, nella zona Campanariello: tutto è partito dalla segnalazione di alcuni diportisti, che hanno evidenziato come fosse in corso un'attività edile in prossimità delle falesie che caratterizzano la scogliera dell'area.

Immediato l'intervento della capitaneria di Porto di Torre del Greco che, sotto il coordinamento operativo del centro di controllo ambientale marino della Direzione Marittima della Campania, ha proceduto all'ispezione.

I militari in particolare hanno accertato l'illecita realizzazione di uno scavo nella roccia a picco sul mare, con una gettata di cemento atta a modificare irrimediabilmente lo stato naturale dei luoghi, senza ovviamente alcuna autorizzazione paesaggistica, edilizia ed ambientale.

A seguito degli accertamenti, ufficiali e agenti di polizia giudiziaria hanno denunciato i contitolari dell'area all'autorità giudiziaria e posto sotto sequestro l'intera area, circa 130 metri quadrati. Sotto chiave sono finiti anche tutte le attrezzature (tra cui una betoniera ed un mezzo cingolato), i materiali e i residui di lavorazione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA