Napoli, babygang armata all'assalto del supermercato | Guarda il video

Napoli, babygang armata all'assalto del supermercato | Guarda il video
Giovedì 28 Maggio 2015, 09:02 - Ultimo agg. 15:39
1 Minuto di Lettura




Due ragazzi di 16 e 17 anni e un maggiorenne di 18 anni, ritenuti responsabili di avere fatto una rapina in un supermercato nel quartiere Ponticelli, sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria dai carabinieri della Compagnia di Poggioreale.



A incastrare i tre sono state le immagini del sistema di videosorveglianza del market, acquisite dagli investigatori: le telecamere esterne e interne li hanno ripresi dal momento del loro arrivo, a bordo di una vettura rubata, fino alla fuga, poi terminata con il ribaltamento della vettura.



Nel video si vedono due giovani armati di pistola entrare nel supermarket e mettere a segno il colpo mentre i clienti (tra cui una vecchietta di 90 anni con il carrello), presi dal panico, fuggono impauriti. I due, tenendo sotto tiro i cassieri, riescono a rubare circa 1.200 euro. All'esterno, il terzo componente la banda li attende in auto.



Dopo la rapina scatta la fuga, ad alta velocità, che si conclude con il ribaltamento dell'utilitaria. A questo punto i tre fuggono a piedi, ma grazie alle immagini i carabinieri riescono a identificarli e a rintracciarli.



Il gip ha disposto l'alloggio in comunità per i due minorenni e gli arresti domiciliari per il diciottenne. I tre sono accusati di rapina e di detenzione e porto illegali di arma da fuoco.