Tenta di baciare una ragazza in treno: 40enne campano arrestato in Giappone

Tenta di baciare una ragazza in treno: 40enne campano arrestato in Giappone
Venerdì 6 Marzo 2015, 23:53 - Ultimo agg. 7 Marzo, 08:29
1 Minuto di Lettura
Un italiano di 40 anni, Vincenzo D., originario di Castellammare di Stabia, è stato arrestato dalla polizia di Wakayama, vicino a Osaka, per aver tentato di baciare sulla fronte una ragazza di 21 anni.



L'episodio è accaduto mercoledì pomeriggio su un treno della JrKisei Line in quello che, secondo gli inquirenti, potrebbe configurarsi come un caso di molestie in base alla normativa di contrasto a «oltraggio e atti osceni».



La notizia è rimbalzata sui social network in Giappone, trasformandosi in «the Italian Kiss», ed è diventata una delle news più ricercate e lette. L'uomo, in base a quanto detto all'ANSA dalla polizia locale, è nel Sol Levante da fine febbraio con un visto turistico. La giustificazione del gesto sarebbe stata quella di «un semplice saluto, ignorando che potesse essere contrario alle norme giapponesi». L'episodio è stato preceduto pochi giorni prima, il 2 e il 3 marzo, da tre o quattro casi «di atti osceni e violenti» che, sempre nella stessa area hanno visto tra i sospettati cittadini stranieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA