Orrore a Napoli. Cade in una buca, batte il volto e perde la vista a un occhio

ph.Italia Notizie
ph.Italia Notizie
di Paolo Barbuto
Sabato 28 Febbraio 2015, 16:15 - Ultimo agg. 1 Marzo, 10:57
2 Minuti di Lettura
Giuseppina ha perso la vista all'occhio destro. L'ha perduta per colpa del degrado e dello schifo della sua città, Napoli.



Giuseppina ha 74 anni e martedì pomeriggio, mentre andava in farmacia a comperare dei medicinali è inciampata in una buca. Quel tranello era invisibile, ricoperto dall'acqua della pioggia copiosa: la donna ha perduto l'equilibrio ed è caduta con la faccia a terra. Nell'impatto l'occhio destro è stato devastato da una pietra appuntita.



La donna è stata immediatamente soccorsa e trasportata all'ospedale San Paolo. Dopo un primo controllo, vista la gravità delòla situazione è stata inviata agli specialisti dell'ospedale Pellegrini.



Ieri ha subito un disperato intervento ma è stato tutto inutile. Il bulbo oculare è stato completamente distrutto, i medici hanno potuto solo cercare di ricostruirlo recuperando i lembi ma non hanno potuto tentare di farle recuperare la vista.



"Una vicenda che ci fa comprendere l'enorme pericolosità non solo delle buche per strada e sui marciapiedi anche per i pedoni - denunciano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza -.
Un problema che a nostro avviso non è stato ad oggi adeguatamente affrontato fino ad oggi. A poco servono gli interventi tampone che si vedono in giro con materiali non adatti o scadenti che spesso peggiorano addirittura lo status quo e non risolvono il pericolo delle buche. Senza una adeguata programmazione i pericoli per la cittadinanza sono destinati ad aumentare notevolmente nei prossimi mesi. Cosa si aspetta ad intervenire in modo strutturale prima che avvenga l'ennesima tragedia?".