Capri, frana a Marina Piccola: paura ma nessun ferito| Fotogallery

Capri, frana a Marina Piccola: paura ma nessun ferito| Fotogallery
di Anna Maria Boniello
Domenica 23 Novembre 2014, 12:03 - Ultimo agg. 12:11
2 Minuti di Lettura

Capri - Momenti di apprensione questa mattina a Capri per una frana verificatasi a Marina Piccola, sotto il complesso residenziale di Villa Casa Mia, che ha fatto accorrere vigili del fuoco, polizia e capitaneria di porto.

Lo smottamento di terreno durante la sua caduta, lungo un tratto di circa cento metri, ha distrutto una larga fascia di vegetazione spontanea che sorge nella zona demaniale che termina a mare nella spiaggetta Weber. Quel tratto di costa già è interdetto da anni alla balneazione e alla navigazione proprio a causa del pericolo di caduta masi.

Tra le cause che hanno provocato lo smottamento sicuramente le copiose piogge che per giorni interi nelle ultime settimane hanno interessato Capri. Il forte boato ha svegliato gli abitanti della zona che allarmati e preoccupati hanno immediatamente lanciato l’allarme. L’evento franoso, fortunatamente, non ha provocato feriti e non ha apportato danni alle vicine strutture balneari. Ora i tecnici stanno ispezionando le aree limitrofe e valutando le iniziative da intraprendere.