Casoria, rapinatori assaltano tabaccheria e sparano due colpi contro il proprietario

Casoria, rapinatori assaltano tabaccheria e sparano due colpi contro il proprietario
di Marco Di Caterino
Giovedì 23 Ottobre 2014, 21:41 - Ultimo agg. 23:05
2 Minuti di Lettura
VIDEO CORRELATO - Rapina al bar di Mondragone: il video del raid





Casoria. Criminalità scatenata. Questa sera, poco dopo le otto, due balordi hanno assaltato un tabaccheria, e dopo aver razziato qualche centinaia di euro, per coprirsi la fuga hanno esploso due colpi ad altezza d’uomo, contro il figlio 41enne della titolare. È successo a Casoria.



E solo per un autentico miracolo, non c’è scappato il morto. I proiettili, infatti, hanno sfiorato per pochi centimetri il bersaglio, andando a conficcarsi in una vetrina della tabaccheria n° 12 della centralissima e trafficata via Marconi a Casoria. Alcune schegge hanno ferito al volto il figlio della titolare. Le sue condizioni, per fortuna non sono gravi.



L’uomo ha preferito farsi medicare sul posto, rifiutando di farsi portare in ospedale. I malviventi, sono scappati a piedi, in una delle traverse di via Marconi, dove probabilmente li attendeva un complice a bordo di un’auto.



Sul posto si sono precipitati i carabinieri della compagnia di Casoria, coordinati sul posto dal capitano Pierangelo Iannicca. I militari hanno rinvenuto e sequestrato due bossoli calibro 7,65, e individuato alcune telecamere di sorveglianza dei negozi della zona che se funzionanti potrebbero aver ripreso in modo chiaro e nitido le fasi della rapina, portata a segno dai due balordi a volto scoperto.



La rapina alla tabaccheria e gli spari che ne sono succeduti hanno scatenato veri e propri attimi di terrore, perché nonostante la partita del Napoli e l’orario, in quel tratto di via Marconi tutti i negozi erano aperti e c’era davvero tanta gente ancora per strada.