A Quarto «Fitness Park»
con ospiti internazionali

Marianna Peruno e Sergio Gallotta
Marianna Peruno e Sergio Gallotta
di Eduardo Improta
Domenica 23 Aprile 2017, 14:50 - Ultimo agg. 15:04
3 Minuti di Lettura


Da ieri Quarto ospita l'evento fitness più “cool” del momento: movimento e benessere tornano a prendere forma con la seconda edizione di “Fitness Park®”, che in solo due anni, ha catalizzato l’interesse dei migliori marchi legati al fitness. Location della due giorni la struttura sportiva Anfra Sport Club.

La kermesse organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Effekey e dalla struttura ospitante Anfra, con la collaborazione con il comitato provinciale di Napoli dell’ente di promozione sportiva Acsi. Due giorni ricchi di iniziative su gli oltre 8000 metri quadri di tutte le aree sportive, grazie alla presenza di numerosi marchi che operano in questo mercato a 360 gradi: dal wellness al fitness, fino al contesto legato al settore della formazione.

«Questa iniziativa, hanno dichiarato gli organizzatori Sergio Gallotta e Marianna Perruno, ideatori tra l’altro delle discipline Fit Kombat® e BeatBoxe®, non è un punto di arrivo ma un punto di partenza».
«Il fitness e in particolare il wellness non conosce crisi – continuano gli organizzatori - lo confermano i trend nazionali in questo settore che risultano essere in crescita esponenziale. Non a caso la conferma di ciò proviene anche dai singoli territori dove a fronte di un grande sforzo organizzativo e puntando sulla qualità si ottengono degli ottimi risultati in termini di presenze».

Da qui, l’importanza di questo evento che integra in maniera chirurgica le esigenze di un mercato in continuo mutamento, che concede e promuove, da una parte la pratica sportiva, in particolar modo le discipline legate al fitness che vede, tra l’altro come ospiti, presenters di livello internazionale come Jill Cooper e Gil Lopes ma che coniuga anche le necessità professionali attraverso l’organizzazione di workshop formativi per gli addetti ai lavori come la partecipazione di FitEducation®, per la prima volta in Campania, con il programma Crab®.
«Prendersi cura di se stessi – dice Claudio Cimmino, presidente provinciale dell’Acsi di Napoli, è, senza dubbio, l’investimento migliore che si possa fare. Con il movimento si attivano molti meccanismi biologici che coinvolgono tutti gli organi e migliorano la loro funzionalità. Questo genera un enorme miglioramento per la qualità della vita».

Rispetto allo scorso anno non mancano le novità “Acsi Hot Event”; un’area totalmente organizzata e gestita dall’ente di promozione sportiva, con la finalità di diffondere i valori sportivi e di promuovere i propri sodalizi e le discipline associate, tra di queste spiccano le attività legate al fitness e soprattutto quelle legate alla danza.
Gli ospiti della due giorni di sport e salute, impegnati nelle attività di stage, Angela Panico, ballerina della trasmissione “Ballando con le Stelle”, Gabriele Esposito vincitore di “Amici 2016’, Antonio Cangiano, ballerino “Martha Graham dance Company” di New York e Luca Orefice, ballerino e coreografo, sotto la direzione artistica di Dino Carano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA