Apple, ecco i docenti dell'Academy
c'è una brasiliana tra i magnifici 15

Apple, ecco i docenti dell'Academy c'è una brasiliana tra i magnifici 15
di Mariagiovanna Capone
Venerdì 2 Settembre 2016, 15:24 - Ultimo agg. 18:44
2 Minuti di Lettura

Quattro donne, di cui una straniera, e poi tanto Sud. I 15 docenti che da ottobre insegneranno alla iOS Developer Academy di San Giovanni a Teduccio sono stati decisi e nei prossimi giorni inizieranno i corsi di formazione su metodologia didattiche, modelli di insegnamento, nonché gestione di aula, interazione con i formandi e processi valutativi.

Si tratta della napoeltana Nadia Di Paola (altissimo il suo punteggio: 90 punti), la brasiliana Luisa Ronchi Carvalho, Maria Rita Di Berardini, Stefania Zinno. Pietro Nunziante ha ricevuto il punteggio più alto in assoluto: 93. Poi Luigi D'Acunto, Fabio De Paolis, Ignazio Finizio, Francesco Perchiazzi insegnerà UI / UX design, Giulio Mallardi, Stefano Perna, Antonio Calanducci, Costantino Pistagna, Daniele Pizziconi, Francesco Sacerdoti e il campano Pietro Carratù, geniale Ceo di Youbiquo.

Sono loro i docenti che faranno parte della più ambita scuola di formazione europea, dove si insegnerà a progettare e sviluppare app, ideare e gestire start-app e sapersi far largo nel mercato internazionale. Per nove mesi plasmeranno i 200 under 30 (dal 5 al 9 settembre partiranno le loro selezioni) con strumenti didattici innovativi, nel campus che la società di Cupertino ha voluto sorgesse negli stabilimenti dell'ex Cirio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA