Ercolano, strada come una groviera: voragini per la pioggia, traffico paralizzato

Vigili a lavoro
Vigili a lavoro
di Francesca Mari
Martedì 19 Settembre 2017, 12:23
1 Minuto di Lettura
ERCOLANO. A causa della pioggia cede una strada e grosse voragini paralizzano il traffico. Intervento delle forze dell'ordine e chiusura al traffico da questa mattina di via Umberto I in entrambe le direzioni, dove a causa del maltempo ha ceduto il manto stradale bloccando la circolazione.

Intervenuti prima i carabinieri che dalle 7 di stamattina hanno presidiato la zona e poi gli agenti di polizia municipale, del comando di Ercolano, che dalle 8 hanno messo in sicurezza la zona e cambiato i sensi di marcia riuscendo a decongestionare l'ingorgo. Poi verso le 10 è arrivata la ditta e i tecnici della Gori che sono ancora a lavoro per risolvere il disagio. La strada in questione è interessata dai lavori alla rete fognaria, non ancora conclusi. 

«Per far fronte a questa situazione di emergenza - si legge in una nota del Comune- è stata disposta l’inversione dei sensi di marcia in via Roma e corso Resina. Pertanto, via Roma sarà percorribile nel senso mare/monte e corso Resina sarà percorribile in direzione Portici/Torre del Greco. Al contempo, è stato introdotto il doppio senso di circolazione nell’ultimo tratto di via IV Novembre (tra l’incrocio con corso Resina e l’incrocio con traversa IV Novembre).  Fino al termine dei lavori di ripristino, la città di Portici sarà raggiungibile esclusivamente attraverso le strade a monte».
© RIPRODUZIONE RISERVATA