Ciro Ferrara, bagno a Ischia e serata al piano bar 'O spasso

Ferrara e famigliari al 0' Spasso
Ferrara e famigliari al 0' Spasso
di Massimo Zivelli
Domenica 30 Luglio 2017, 18:21 - Ultimo agg. 18:27
2 Minuti di Lettura
Immancabile nel weekend il tuffo nelle acque fresche dei Maronti ed il gustoso pranzo in uno dei ristorantini sulla spiaggia, Ciro Ferrara non ha tradito il suo tradizionale appuntamento con Ischia e con i suoi tanti amici e conoscenti, per una serata divertente al piano bar. Eccolo, in compagnia del fratello Vincenzo e dei cugini Nicola e Vincenzo Crisano in occasione della serata inaugurale del "O'Spasso" il locale notturno sulla centralissima piazza degli Eroi, dove ieri sera si è esibito per l'occasione il noto pianista napoletano Enzo Toscano.

Un vero e proprio ritorno, quello di Toscano sull'isola verde, dove è artisticamente cresciuto come primo pianista del Zì Carmela di Forio, che negli anni '90 era il gettonatissimo locale della movida isolana. Ferrara, con i suoi parenti ed amici non ha voluto saltare l'inaugurazione di stagione del "O'Spasso" che con la nuova direzione attuata dal gestore Saverio Romolo e dalla marketing manager Sara Di Napoli, rompe decisamente con la tradizione del passato e punta ad offrire divertimento ad un pubblico composto da persone dai 25 anni di età in poi. Piano bar divertente e brioso con molte puntatine nel "neapolitan song" affidato a pianisti come lo stesso Toscano, Michele Franzese, Ciro "Mozart" e la discoteca in stile decisamente revival di Tony Spignese, sempre negli anni '80 e '90 noto resident d.j. di veri e propri templi del divertimento isolano come il Valentino sul corso Colonna o il Jane alla Pagoda, sul porto.

Un cambio di tendenza rispetto a quello che era lo spettacolo offerto nel locale dal suo originario ideatore e cioè Emiddio Calise, personaggio notissimo anche aldilà dei confini dell'isola, per l'altra sua creatura: il bar Calise con la sua pasticceria che rappresenta da sempre, soprattutto per i turisti, un vero e proprio "must". O Spasso vecchia maniera era il rtitrovo per gli amanti del jazz e del blues. Adesso invece, tutti in pista a ballare e a divertirsi con il meglio della musica vintage.
© RIPRODUZIONE RISERVATA