Napoli sotterranea, 600 turisti in fila
sotto il sole

Napoli - Turisti in visita alla Napoli sotterranea
Napoli - Turisti in visita alla Napoli sotterranea
di Eduardo Improta
Lunedì 24 Aprile 2017, 14:16 - Ultimo agg. 14:42
2 Minuti di Lettura

Già dalle prime ore della giornata, lunghe file di turisti, nel centro storico di Napoli, incolonnati in attesa di poter visitare la Napoli sotterranea. Oggi sotto un sole primaverile, italiani, francesi, spagnoli attendono il proprio turno senza sbuffare.
 

 

«Napoli non è una città come le altre - racconta Maurizio De Giovanni, nel suo romanzo “I Guardiani” - Napoli non è neppure una città sola. Perché sotto quella che conosciamo ce n’è una sotterranea, nascosta agli occhi del mondo, con il buio al posto della luce».
 
«Napoli rimane sempre una meta ambita per tantissimi turisti, e questo ci rende tutti orgogliosi - dice una guida turistica - le file di queste ore non fanno altro che confermare. La città è ormai matura ad accogliere nel modo giusto i turisti».
 
La promessa a chi decide di intraprendere il Tour della Napoli sotterranea è di vivere un viaggio nel passato scendendo nel sottosuolo dell’affascinante città partenope.
 
Il Tour nella Napoli sotterranea dura all’incirca un’ora; è importante indossare abiti e scarpe comode e se si soffre di caustrofobia è bene saperlo prima di scendere, perché molti cunicoli sono stretti al passaggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA