Napoli, botta e risposta sulla piscina Scandone tra la divina Pellegrini e l'assessore Borriello

Napoli, botta e risposta sulla piscina Scandone tra la divina Pellegrini e l'assessore Borriello
di Delia Paciello
Domenica 28 Maggio 2017, 22:50 - Ultimo agg. 29 Maggio, 11:02
2 Minuti di Lettura

«La Piscina Scandone? Ero preoccupata: me ne avevano parlato male, ma alla fine l'impianto è messo meglio di quanto potessi immaginare. Blocchi di partenza a parte, che invece sono un po' retrò», sono state le parole di Federica Pellegrini al termine delle  gare al Grand Prix di Napoli.
 


Pronto a rispondere l’assessore allo Sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello: «Credo che dopo aver visto la struttura la Pellegrini abbia potuto verificare che erano sbagliate almeno in parte tutte le cattive voci».
 
 

È grande, specie negli ultimi anni, l’impegno delle istituzioni per portare avanti progetti che aiutino a crescere anche sotto l’aspetto sportivo. «Invito la campionessa a tornare fra due anni, prima delle Universiadi, e vedrà la piscina più bella d’Italia» continua Borriello. Una promessa importante quella dell’assessore, che però non ha buttato giù le critiche, ricordando l'importante storia della Scandone: «Se queste parole negative sono partite dalla Pellegrini, devo ammettere che la cosa mi sorprende: sarebbe strano che una nuotatrice del suo livello disprezzi una struttura che ha fatto la storia della pallanuoto italiana».

Ma il botta e risposta continua. Federica torna sui suoi passi e vuole chiarire: «Ci sono tante vasche in Italia che non sono messe benissimo. È logico che stare al passo coi tempi, con la tecnologia che cambia di anno in anno non è facile economicamente per una struttura del genere. Tutto sommato è una buona vasca».
 

Contentissima però dell’affetto e del calore dei napoletani: «Immaginavo fosse così, sono stata travolta dalla folla e tutto questo calore mi da una carica in più in vista delle prossime competizioni che dovrò affrontare. È stato faticoso, però molto bello», commenta la Divina.
Infatti l'esperienza a Napoli è stato un avvicinamento ai Mondiali che disputerà a luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA