Crolla palazzina a Torre Annunziata, lo struggente post di Irma Testa: «Vicina alla mia gente»

Crolla palazzina a Torre Annunziata, lo struggente post di Irma Testa: «Vicina alla mia gente»
di Salvatore Piro
Sabato 8 Luglio 2017, 00:37
1 Minuto di Lettura
«Ciao Torre! Stasera è a te che voglio parlare. Farti tanti complimenti e anche qualche rimprovero. Che sei bella lo sappiamo, hai fascino da vendere, sei rotta e nuova insieme, caotica e silenziosa, piccola ma anche dispersiva, parli torrese e italiano, ma sempre in maniera comprensibile. Sei credente e atea. Sei variopinta, ecco il termine giusto. Regali spettacoli agli occhi che solo tu puoi regalare e se una persona parte ti porta sempre nel cuore e con te anche una grande nostalgia». 

È lo struggente post con il quale la campionessa di boxe, Irma Testa, 19 anni e un'infanzia trascorsa tra i vicoli del rione Provolera, commenta il dramma dovuto al crollo del palazzo sulla Rampa Nunziante, a Torre Annunziata, la sua città natale. Prima di lei, sui social, aveva scritto commosso anche Ciro Immobile, attaccante della Lazio, pure lui oplontino doc. 

«Ora però - prosegue più severo il post di Irma - devo dirti anche che sei molto crudele. Ti affidi alla fortuna e credi che essa non potrà mai tradirti. Non credi al detto: prevenire è meglio che curare e finisce sempre che non si può curare niente perché è già tardi! Sono vicina alla mia gente e alla mia città. Con tutto l'affetto e la gratitudine che ho verso lei».
© RIPRODUZIONE RISERVATA