La spettacolare corsa dei delfini nel mare di Punta Campanella

Delfini a Punta Campanella
Delfini a Punta Campanella
di Antonino Siniscalchi
Domenica 22 Ottobre 2017, 12:10
1 Minuto di Lettura

MASSA LUBRENSE. Spettacolare avvistamento nelle acque dell'Area marina protetta di Punta Campanella, tra  Li Galli e Positano. Una decina di delfini della specie Tursiope ha affiancato una barca a vela per diversi minuti.

Una decina di esemplari impegnati in una gara di corsa sfrenata a pochi metri da una barca a vela. È lo spettacolare avvistamento avvenuto sabato nelle acque del Parco Marino di Punta Campanella. Massimo Verde e Salvatore Staiano, durante la piacevole navigata nel mare della costiera, si sono imbattuti nel branco di Tursiope che ha affiancato l'imbarcazione per diversi minuti.
 


Salti, piroette, tutto a pochi metri dai diportisti estasiati e divertiti. Negli ultimi mesi si sono già registrati diversi incontri  con questi spettacolari mammiferi marini nelle acque della penisola sorrentina e della costiera amalfitana. E solo poche settimane fa, l'avvistamento, da parte del personale del Parco, di un bellissimo Capodoglio al largo di Nerano. Incontri ravvicinati davvero spettacolari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA