Napoli, i farmacisti festeggiano
le «nozze di diamante» con la professione

Vincenzo Santagada
Vincenzo Santagada
Venerdì 9 Dicembre 2016, 14:29 - Ultimo agg. 15:05
1 Minuto di Lettura
Domenica, 11 dicembre, presso il Teatro Mediterraneo, alla Mostra d’Oltremare, il presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Napoli, Vincenzo Santagada (nella foto), consegna ai propri iscritti che hanno conseguito 65, 60, 50, 40 e 25 anni di laurea una medaglia che rappresenta un riconoscimento della comunità professionale all’impegno civile e deontologico dei farmacisti.


«Quest’anno verranno premiati un Collega per i 65 anni dalla laurea, sei  per i 60, 4 per i 50, 25 per i 40 e 65 per i 25. I farmacisti che hanno svolto mezzo secolo e più di professione – spiega il Presidente Vincenzo Santagada- vengono definiti “Senatori dell’Ordine”».

Alla cerimonia partecipano anche i 250 neo iscritti all’Ordine che pronunceranno il giuramento professionale di osservanza ai principi deontologici.



«Sarà certamente, per tutti i presenti, un viaggio tra esperienze e speranze professionali. Un viaggio lungo il quale ci condurranno, in prima persona, i festeggiati, insieme con i familiari, gli amici e i colleghi, lieti di testimoniare loro affetto e stima » conclude il leader dei farmacisti.

La manifestazione avrà un corollario artistico nel concerto dei San Carlini del teatro San Carlo. Parteciperanno all’evento, tra gli altri,il cardinale Crescenzio Sepe, il sindaco Luigi De Magistris, il presidente della Fofi, Andrea Mandelli, il presidente di Federfarma Campania, Michele Di Iorio, il presidente di Federfarma Servizi, Antonello Mirone.