Gli studenti del liceo artistico Degni
al Carnevale di Venezia con il corallo

Gli studenti del liceo artistico Degni al Carnevale di Venezia con il corallo
di Francesca Raspavolo
Lunedì 20 Febbraio 2017, 10:05
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Gli studenti del liceo artistico Degni di Torre del Greco al Carnevale di Venezia con un laboratorio di incisione del cammeo e del corallo. Da domani e fino al 23 febbraio un gruppo di alunni e di docenti del liceo artistico torrese Francesco Degni parteciperà alla manifestazione promossa dalla Biennale di Venezia “Le Stanze dei Giochi”, in occasione dell'ottavo Carnevale Internazionale dei Ragazzi.

Gli allievi della scuola per incisori di corallo torrese, moda e design allestiranno alcuni laboratori didattici dedicati all'oro loro di Torre del Greco. I laboratori sono stati progettati proprio dai ragazzi del Degni, in collaborazione con lo staff educational della Biennale. 

Il Liceo Artistico di Torre del Greco sarà gemellato con il liceo Guggenheim di Venezia nella sezione “I magnifici” e presenterà lavori in corallo e cammei, grazie anche al supporto del Comitato Promotore della «lavorazione artigianale del Corallo e del cammeo di Torre del Greco a patrimonio immateriale dell’Umanità» che lavora alla candidatura del corallo torrese a Patrimonio Unesco.

«È un onore: ringraziamo il Comune di Torre del Greco, la Banca di Credito Popolare e l'Assocoral  – dice soddisfatta la preside Rossella Di Matteo – che hanno contribuito alla realizzazione di questa indimenticabile esperienza per i nostri ragazzi a Venezia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA